Manuale delle procedure e dei controlli ocm

Manuale delle procedure e dei controlli delle domande di aiuto e di pagamento misure ad investimento Direzione Area Seconda Autorità di Gestione PSR Molise PROVVEDIMENTO APPROVAZIONE DATA Determinazione Direttoriale REVISIONE N. Manuale delle procedure istruttorie e di controllo delle domande di manuale delle procedure e dei controlli ocm Il presente manuale fornisce le istruzioni operative per l’esecuzione dei controlli amministrativi e di quelli da eseguire in loco presso le aziende beneficiarie, relativamente alle domande di. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. 1.

Il presente “Manuale delle procedure e dei controlli” contiene la descrizione dell’ambito d’intervento, dei processi e delle modalità operative attraverso le quali vengono svolte le attività per l’esecuzione del Piano di attuazione regionale del Programma Operativo (P. Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) – Ragioneria Generale dello Stato (RGS) – IGRUE2, nonché in coerenza con il sistema di gestione e controllo del Programma (“Descrizione delle funzioni e delle procedure in atto per l’Autorità di Gestione e per l’Autorità di Certificazione” ai sensi degli artt. 01 manuale delle procedure e dei controlli ocm – 17/04/ Pagina 5 di SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI 8 Gestione delle irregolarità e dei recuperi – 93 – Segnalazione e rettifica delle irregolarità, registrazione dei debiti e recupero _____ l’analisi delle attività di reporting ovvero di documentazione delle attività svolte e dei risultati delle verifiche di gestione, conformemente alla disciplina di riferimento Capitolo 3: Irregolarità: Il capitolo descrive le procedure da seguire in caso di irregolarità rilevate nel manuale delle procedure e dei controlli ocm corso delle verifche di gestione. In tale quadro si inseriscono manuale delle procedure e dei controlli ocm i cosiddetti "controlli di secondo livello" sul comparto dei Piani di Sviluppo Rurale (PSR), affidati ad Agecontrol con lo scopo di accertare la conformità delle attività delegate alla normativa comunitaria e nazionale di riferimento ed alle metodologie e procedure di . Il presente manuale, ai fini dell’attuazione delle misure del Programma di Sviluppo Rurale , definisce le condizioni e le responsabilità, le modalità per la gestione delle procedure e dei controlli nonché il sistema di irrogazione delle sanzioni.

Manuale delle procedure, dei controlli e delle sanzioni manuale delle procedure e dei controlli ocm (OCM Vitivinicolo), ai sensi del Regolamento (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio n. 1/54 agea agenzia per le erogazioni in agricoltura. Manuale delle procedure dell’Autorità di Certificazione POR FESR Abruzzo Obiettivo 2 CRO Pagina 8 di 42 - predispone la certificazione della spesa ed elabora le domande di pagamento intermedie e finali, tenendo conto dei recuperi e delle soppressioni, nonché degli esiti dei controlli dell’AdG e . 47 del 01/08/, pubblicato sul Burc n. di approvare il Manuale delle procedure, dei controlli e del - le sanzioni per l’OCM Vitivinicolo della misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti per la campagna /, allegato A al presente decreto di cui è parte integrante e sostanziale; 3. Il Manuale fornisce le procedure da seguire per la gestione e il controllo delle attività di attuazione del PON, al fine di garantire il rispetto dei dettati legislativi e delle Linee guida nazionali e UE pertinenti. (Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive /17/CE e /18/CE) e [HOST] Allegato 1) “MANUALE DELLE manuale delle procedure e dei controlli ocm PROCEDURE E DEI CONTROLLI” DELLE MISURE A INVESTIMENTO PSR ABRUZZO MISURA “Ricorso ai servizi di consulenza agricola e forestale” Prima approvazione Data Numero. del 22/11/ Il presente Manuale delle procedure e dei controlli illustra le procedure di gestione e controllo poste in essere dalla Regione Marche – Posizione di Funzione Attività Ittiche e faunistico-venatorie, in qualità di Organismo Intermedio (OI) dell’Autorità di Gestione ­ Ministero delle Politiche.

RIFERIMENTI NORMATIVI NORMATIVA COMUNITARIA Reg. (CE) del Consiglio n. Edizione Pag. (CE) n. di dare atto che per quanto non espressamente contem-. manuale delle procedure e dei controlli ocm Manuale manuale delle procedure e dei controlli ocm delle procedure. 2/54 INDICE.

3 del 22 gennaio e modificato con decreto n. 1 del 27/06/) Unione Europea Repubblica Italiana Regione Siciliana Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Tag documentazione: Normativa e documentazione.O. / recante organizzazione comune dei mercati dei prodotti agricoli e del Regolamento attuativo della Commissione (CE) n.

MANUALE DELLE PROCEDURE, DEI CONTROLLI E DELLE SANZIONI PER LA RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI Reg. RIFERIMENTI NORMATIVI NORMATIVA COMUNITARIA. / Il presente manuale precisa le condizioni, le modalità e le responsabilità per la gestione delle procedure, dei controlli e delle sanzioni relative all'applicazione delle misure previste dal Piano di Sviluppo Rurale (di seguito PSR) della Regione Piemonte. Il presente Manuale precisa le condizioni, le modalità e le manuale delle procedure e dei controlli ocm responsabilità per la gestione delle procedure, dei controlli e delle sanzioni relative all'applicazione delle misure connesse alla superficie e agli animali previste dal Programma di Sviluppo Rurale Manuale Unico delle procedure, dei controlli e inerenti la concessione degli aiuti nell’ambito dell’OCM vitivinicolo, così come previsto dalla riforma dell’Organizzazione Comune del Mercato Vitivinicolo (OCM Vitivinicolo), ai sensi del Regolamento Il Manuale disciplina le procedure da utilizzare, e i controlli previsti, per i. DATA NUMERO. in vigore dal.

Manuale delle procedure e dei controlli dell’Autorità di Gestione del Programma Fep approvato con DM n del ; [HOST] /06 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive /17/CE e /18/CE” e successive modifiche ed integrazioni;. del z2 dicembre ;. 33 del 6 aprile 1 / MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. UFFICIO DEL PERSONALE ASSUNZIONE DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO Comunicazione fabbisogno Contrattualizzazione Inserimento dati retributivi Rilascio e Restituzione badge elettronico.

01 ± 17/04/ Pagina 5 di SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI 8 t Gestione delle irregolarità e dei recuperi 93 t Segnalazione e rettifica delle irregolarità, registrazione dei debiti e recupero _____ Manuale delle procedure e dei controlli delle domande di aiuto e di pagamento misure ad investimento Direzione Area Seconda Autorità di Gestione PSR Molise PROVVEDIMENTO APPROVAZIONE DATA Determinazione Direttoriale REVISIONE N. Il presente manuale, ai fini dell’attuazione delle misure del Programma di Sviluppo Rurale /, definisce le condizioni e le responsabilità, le modalità per la gestione delle procedure e dei controlli nonché il sistema di irrogazione delle sanzioni. 13 del , la Regione Liguria in qualità di Organismo Intermedio ha redatto il proprio manuale, in ottemperanza dell'articolo 3 comma 2 della succitata convenzione riportato di seguito.

PO FEAMP – REGIONE CAMPANIA MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. / e reg. OCM Vitivinicolo - Misura Investimenti - Apertura dei termini per la presentazione delle domande e approvazione del Manuale delle procedure, dei controlli e delle sanzioni - campagna /; Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna /; Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna / MANUALE DELLE PROCEDURE, DEI CONTROLLI E DELLE SANZIONI PER LA RISTRUTTURAZIONE E RICONVERSIONE DEI VIGNETI Reg. Baby & children Computers & electronics Entertainment & hobby Fashion & style Food, beverages & tobacco Health & beauty Home Industrial & lab equipment Medical equipment manuale delle procedure e delle istruzioni operative.

del 22/12/, sono state approvate le Linee Guida e modalità operative per la programmazione degli interventi di Assistenza Tecnica (con allegata Scheda per la programmazione degli interventi di manuale delle procedure e dei controlli ocm Assistenza. / del Parlamento Europeo e del Consiglio del 5 luglio. INTRODUZIONE SCOPO DEL DOCUMENTO Il presente documento illustra le procedure di gestione di controllo adottate dal Referente regionale. Home» Manuale delle procedure.

reg. RIFERIMENTI NORMATIVI NORMATIVA COMUNITARIA Reg. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI REGIONE TOSCANA PO FEAMP 6 1 Introduzione Scopo del documento Il presente manuale, allegato al documento manuale delle procedure e dei controlli ocm di attuazione manuale delle procedure e dei controlli ocm regionale del FEAMP (DAR), illustra le. UFFICIO DEL PERSONALE ASSUNZIONE DEL PERSONALE A TEMPO DETERMINATO Comunicazione fabbisogno Contrattualizzazione Inserimento dati retributivi Rilascio e Restituzione badge elettronico.

Categories. Manuale delle procedure dell’Autorità di Gestione PO FSE SICILIA (Versione n. (CE) /, artt.) del FEP di cui alla Deliberazione di. 2. 01 – 17/04/ Pagina 5 di SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI 8 Gestione delle irregolarità e dei recuperi – 93 – Segnalazione e rettifica delle irregolarità, registrazione dei debiti e recupero _____ l’analisi delle attività di reporting ovvero di documentazione delle attività svolte e dei risultati delle verifiche di gestione, conformemente alla disciplina di riferimento Capitolo 3: Irregolarità: Il capitolo descrive le procedure da seguire in caso di irregolarità rilevate nel corso delle verifche di gestione.

Categories. 33 del 6 aprile 1 / MANUALE DELLE PROCEDURE DI CONTROLLO 1. n° del 31/12/ reca norme sulle modalità di gestione dell’agevolazione. “MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI” modalità per la gestione delle procedure e dei controlli, nonché il sistema di irrogazione delle sanzioni.

2) è necessario predisporre un Manuale delle Procedure e dei Controlli e delle Sanzioni per la Misura Investimenti - OCM vitivinicolo in sostituzione del Manuale delle procedure, dei controlli e delle sanzioni per l’OCM Vitivinicola – misura In-vestimenti approvato con decreto n. Allegato DDPF / Manuale per i controlli manuale delle procedure e dei controlli ocm di primo livello documentali e in loco 5 Decreto legislativo 12 aprile , n. QUADRO NORMATIVO Nell’attuazione del POR Marche FESR , con particolare riferimento al sistema dei controlli, trovano applicazione le seguenti disposizioni. (ce) / programmi sviluppo rurale. di dare atto che per quanto non espressamente contem-. 1. Pag. /09 relativo al Regolamento unico delle Organizzazioni Comuni di Mercato e del Regolamento attuativo della Commissione (CE) n.

62 del 7 Agosto , il "Manuale delle procedure per i controlli di I livello" è stato rettificato: Manuale delle procedure per i controlli di I livello e allegati editabili. 2. Nel rispetto delle indicazioni del Reg. del 22/11/ 2 indice. 2 di 90 Documento informatico sottoscritto con firma digitale apposta ai sensi dell’art. 1 unione europea repubblica italiana manuale delle procedure e dei controlli - disposizioni procedurali dell’autoritÀ di gestione po feamp. 46, e reg. pag.

Il presente manuale definisce le condizioni, le modalità e le responsabilità per la gestione e i controlli inerenti la concessione degli aiuti nell’ambito dell’OCM vitivinicolo, manuale delle procedure e dei controlli ocm così come previsto dalla riforma dell’Organizzazione Comune del Mercato Vitivinicolo (OCM Vitivinicolo), ai sensi del. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI. / – Sostegno allo Sviluppo Rurale da parte del Fondo Europeo.

Al Manuale, inteso quale documento dinamico, aperto a manuale delle procedure e dei controlli ocm integrazioni e aggiornamenti, è altresì allegata la strumentazione impiegata per la gestione e il controllo delle attività, atta a garantire una sana gestione. / Il Manuale disciplina le procedure da manuale delle procedure e dei controlli ocm utilizzare, e i controlli previsti, per i seguenti regimi di aiuto. 1. Normativa comunitaria Regolamento (CE) n. Assessorato manuale delle procedure e dei controlli ocm agricoltura e ambiente Dipartimento agricoltura Politiche regionali di sviluppo rurale MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI FINANZIATI DAL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE / DELLA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA Allegato B al Provvedimento dirigenziale n.U.

PO FEAMP – REGIONE CAMPANIA MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. – manuale delle procedure e dei. Sulla base del “Manuale delle procedure e dei controlli manuale delle procedure e dei controlli ocm dell'Autorità di Gestione”, approvato con decreto ministeriale n. Manuale delle procedure e dei controlli dell’Autorità di Gestione del Programma Fep approvato con DM n del ; [HOST] /06 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive /17/CE e /18/CE” e successive modifiche ed integrazioni;. 02 – 14/11/ Pagina 2 di QUADRO DELLE REVISIONI AL MANUALE QUADRO DELLE REVISIONI AL MANUALE Versione n.

Manual zz. / feamp interventi strutturali nel settore della pesca e dell’acquacoltura manuale delle procedure e dei controlli della regione toscana (organismo intermedio) allegato 2 del. delle sanzioni per l’OCM Vitivinicolo. 2. (UE) /, art.

(CE) n. 24 del [HOST] 7 marzo, n. 1.I.

(CE) /, artt. (UE) n. manuale delle procedure e dei controlli regione toscana po feamp 1 reg. DATA NUMERO. RAA - Relazione annuale di attuazione. / e successive modifiche ed integrazioni. (specifica Manuale RAdC), inserimento parr.

47 del 01/08/, pubblicato sul Burc n. (CE) n. 46, e reg. CE n. /, il Manuale definisce le.

Il manuale delle procedure e dei controlli ocm presente manuale, ai fini dell’attuazione delle misure del Programma di Sviluppo Rurale , definisce le condizioni e le responsabilità, le modalità per la gestione delle procedure e dei controlli nonché il sistema di irrogazione delle sanzioni. OCM Vitivinicolo - Misura Investimenti - Apertura dei termini per la presentazione delle domande e approvazione del Manuale delle procedure, dei controlli e delle sanzioni - campagna /; Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna /; Misura di ristrutturazione e riconversione vigneti campagna / Allegati al Manuale dei Controlli al 22/05/ (terza versione)/08/ manuale delle procedure e dei controlli ocm - Con Decreto Dirigenziale n. Manuale per i controlli di primo livello documentali e in loco 4 2. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI REGIONE LAZIO PO FEP – Revisione 0 – 2 dicembre Pag.

RIFERIMENTI NORMATIVI NORMATIVA COMUNITARIA Reg. cee n.Allegati al Manuale dei Controlli al 22/05/ (terza versione)/08/ - Con Decreto Dirigenziale n. LA STRUTTURA DELLE PROCEDURE E LA MAPPA DEI CONTROLLI GESTIONE DEL MANUALE LA MODULISTICA E GLI ALLEGATI 1. Sulla base del “Manuale delle procedure e dei controlli dell'Autorità di Gestione”, approvato con decreto ministeriale n.

Manuale Unico delle procedure, dei controlli e. 2) è necessario predisporre un Manuale delle Procedure e dei Controlli e delle Sanzioni per la Misura Investimenti - OCM vitivinicolo in sostituzione del Manuale delle procedure, dei controlli e delle sanzioni per l’OCM Vitivinicola – misura In-vestimenti approvato con . Baby & children Computers & electronics Entertainment & hobby manuale delle procedure e delle istruzioni operative. 01 ± 17/04/ Pagina 5 di SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI 8 t Gestione delle irregolarità e dei recuperi 93 t Segnalazione e rettifica delle irregolarità, registrazione dei debiti e recupero _____ Al fine di programmare e individuare i fabbisogni di Assistenza Tecnica e i successivi interventi, con Decreto Dirigenziale n.

REGIONE SARDEGNA 9 - dei mutamenti dell’assetto organizzativo, dei sistemi informativi, dei processi operativi ed in generale del contesto operativo di riferimento del Programma Operativo FEAMP;. manuale delle procedure e dei controlli ocm 6 - 10 Adottato con decreto n. Home» Manuale delle procedure.

In tale quadro si inseriscono i cosiddetti "controlli di secondo livello" sul comparto dei Piani di Sviluppo Rurale (PSR), affidati ad Agecontrol con lo scopo di accertare la conformità delle attività delegate alla normativa comunitaria e nazionale di riferimento ed alle metodologie e procedure di controllo approvate da AGEA. LA STRUTTURA DELLE PROCEDURE E LA MAPPA DEI CONTROLLI GESTIONE DEL MANUALE LA MODULISTICA E GLI ALLEGATI 1. e pratiche distinte per macro-processi, formalizzate nel presente Manuale delle Procedure dell’AdG.

(UE) n. Manual zz.contabile manuale delle procedure e dei controlli ocm e dei manuale delle procedure e dei controlli ocm controlli effettuati Integrazioni/modifiche § 9 Gestione irregolarità e recuperi Integrazioni § Adempimenti a carico dei Responsabili di Obiettivo Specifico Le revisioni al Manuale delle procedure di gestione del POR Campania FSE saranno adottate con. 62 del 7 Agosto , il "Manuale delle procedure per i controlli di I livello" è stato rettificato: Manuale delle procedure per i controlli di I livello e allegati editabili.

Procedure e metodologie relative alla certificazione della spesa. O MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI REGIONE MARCHE RGANISMO INTERMEDIO REFERENTE DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE Versione 2 pagina 2 di GRIGLIA DELLE REVISIONI DEL MANUALE [HOST] PARTI REVISIONATE 0 14/10/ Prima emissione 1 22/11/ Pagina di guardia, par. (OCM Vitivinicolo), ai sensi del Regolamento. PREMESSA Il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze n° del 14/12/, pubblicato sullaG. Il presente manuale precisa le condizioni, le modalità e le responsabilità per la gestione delle procedure, dei controlli e delle sanzioni relative all'applicazione delle misure previste dal Piano di Sviluppo Rurale (di seguito PSR) della Regione Piemonte. Procedure atte a garantire la correttezza e la regolarità delle spese dichiarate. Al fine di agevolare la candidatura agli avvisi è possibile inoltre le richieste manuale delle procedure e dei controlli ocm di chiarimento al seguente indirizzo e.

PO FEAMP – REGIONE CAMPANIA MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. 13 del , la Regione Liguria in qualità di Organismo Intermedio ha redatto il proprio manuale, in ottemperanza dell'articolo 3 . 3 e 9, oltre. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI-DISPOSIZIONI PROCEDURALI DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE PO FEAMP ITALIA | DISPOSIZIONI PROCEDURALI DELL’AUTORITÀ DI GESTIONE PO FEAMP / Documento Disposizioni Procedurali dell’Autorità di Gestione Versione 1 Data 28 febbraio manuale delle procedure e dei controlli per la manuale delle procedure e dei controlli ocm gestione degli interventi finanziati dal programma di sviluppo rurale / della regione autonoma valle d’aosta allegato b al provvedimento dirigenziale n. FORESTALE, CACCIA E PESCA, EMIGRAZIONE “MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI” DELLA MISURA A INVESTIMENTO “ Prepensionamento degli imprenditori e dei lavoratori agricoli” PSR ABRUZZO. 1.

cee n. 02 – __/__/ Pagina 5 di SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI 8 – Gestione delle irregolarità e dei recuperi 95 – Segnalazione e rettifica delle irregolarità, registrazione dei debiti e recupero _____ . manuale delle procedure e dei controlli ocm RIFERIMENTI . Manuale delle procedure istruttorie e manuale delle procedure e dei controlli ocm di controllo delle domande di finanziamento delle azioni dirette al miglioramento della produzione e commercializzazione d ei prodotti dell’apicoltura Reg. 1 unione europea repubblica italiana manuale delle procedure e dei controlli - disposizioni procedurali dell’autoritÀ di gestione po feamp. di approvare il Manuale delle procedure, dei controlli e del-le sanzioni per l’OCM Vitivinicolo della misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti per la campagna / allegato A al presente decreto di cui è parte integrante e sostanziale; 3.

PO FEAMP ± REGIONE CAMPANIA MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI Versione n. 6 - 10 Adottato manuale delle procedure e dei controlli ocm con decreto n. /05 per l’attuazione delle procedure di controllo e della condizionalità per le misure di sostegno dello Sviluppo Rurale; Reg. Manuale delle manuale delle procedure e dei controlli ocm procedure per i controlli di I livello.

Il presente manuale, ai fini dell’attuazione delle misure del Programma di Sviluppo Rurale /, definisce le manuale delle procedure e dei controlli ocm condizioni e le responsabilità, le modalità per la gestione delle procedure e dei controlli nonché il sistema di irrogazione delle sanzioni. di approvare il Manuale delle procedure, dei controlli e del - le sanzioni per l’OCM Vitivinicolo della misura Ristrutturazione e Riconversione Vigneti per la campagna /, allegato A al presente decreto di cui è parte integrante e sostanziale; 3. di provvedere alla pubblicazione del presente provvedi-. Manuale delle procedure e dei controlli per la gestione degli interventi finanziati dal PSR / Regione Autonoma Valle d’Aosta – Dicembre 4 paragrafo 1, lettera a), della convenzione elaborata in base all’articolo K. Manuale delle procedure di certificazione della spesa.

3 del trattato. Documentazione: Al fine di agevolare la candidatura agli avvisi è possibile inoltre le richieste di chiarimento al seguente indirizzo e-mail: adgpsr@[HOST] LINK PERCORSI PSR PRIVACY POLICY. (UE) /, art. 5 di 1. MANUALE DELLE PROCEDURE E DEI CONTROLLI DISPOSIZIONI PROCEDURALI DELL’O.

3 del 22 gennaio e modificato con decreto n.


Comments are closed.